Scelta del miglior pulsossimetro per uso domestico
I dispositivi per pulsossimetri domestici sono diventati molto convenienti e sono uno strumento ideale per mantenere accurati i livelli di ossigeno nel sangue. Tuttavia, per alcuni, è ancora molto desiderabile monitorare la saturazione di ossigeno del polso (SOC), un dato che indica una malattia in corso anche senza che il paziente ne sia consapevole, oltre a una miriade di altri dati relativi alla salute. Mentre è certamente possibile ottenere un ossimetro con un’interfaccia computerizzata in grado di registrare i dati della frequenza cardiaca in un file, non c’è nulla che ti impedisce di ottenerne uno che ha anche uno schermo a colori. Con una buona qualità, monitor a schermo largo che costano circa $100 in questi giorni, questo è sicuramente un grande vantaggio.
Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.
L’altra caratteristica da considerare quando si acquista un dispositivo per pulsossimetri è il fatto di avere o meno batterie ricaricabili. I dispositivi di oggi spesso vengono forniti con pacchetti di memoria estesa in modo da non dover uscire e acquistare batterie extra se quelle attuali si esauriscono. Molti modelli più recenti hanno di serie fino a tre o cinque ore di durata della batteria ricaricabile, anche se si potrebbe voler spendere un po ‘più soldi per ottenere modelli che hanno aspettative di vita più lunga. Inoltre, è sempre importante fare acquisti per pulsossimetri con compatibilità con l’adattatore AC – solo perché è un dispositivo digitale, non significa che dovrebbe funzionare solo su un filo di tensione AC. Alcuni vecchi dispositivi semplicemente non sono stati progettati per funzionare bene a bassa o zero tensione, e se il vostro ha bisogno di adattatore AC quindi basta assicurarsi che il modello che stai guardando offre questa capacità.
Infine, ma non meno importante, è importante considerare la precisione del sensore del pulsossimetro stesso. Idealmente, la sonda a misura di dito dovrebbe essere in grado di leggere valori bassi con un alto livello di precisione e, per letture di valori più alti, un alto livello di rapporto segnale-rumore. I migliori dispositivi saranno anche in grado di rilevare le variazioni della temperatura corporea così come la percentuale di luce che raggiunge il rilevatore di luce infrarossa. Inoltre, la sonda dovrebbe essere fatta di un materiale conduttivo che permette lo scambio di informazioni tra il dito e il sensore, e la lente dovrebbe essere relativamente chiara in modo che anche le immagini più sfocate possano essere lette chiaramente.