Maschere chirurgiche sul mercato –
Le maschere chirurgiche, a volte chiamate maschere chirurgiche, sono progettate per essere indossate durante alcune procedure mediche per evitare la trasmissione per via aerea di infezioni pericolose nei pazienti chirurgici e/o nei medici curanti. Queste maschere sono costituite da una plastica che è di alta qualità ed è stata approvata dalla FDA (Food and Drug Administration). Il personale medico utilizza questi indumenti protettivi per proteggersi dalla contaminazione che può essere trasmessa per via aerea e che potrebbero non essere in grado di vedere o odorare. Una maschera facciale monouso viene utilizzata in operazioni chirurgiche che vengono effettuate su base ambulatoriale dove non c’è rischio di infezione.
In generale, queste maschere devono soddisfare determinati requisiti di sicurezza e di protezione stabiliti dalla U.S. Food and Drug Administration (FDA). In particolare, questi regolamenti richiedono maschere chirurgiche per avere un design bocca chiusa, che è uno che si adatta saldamente sopra il naso, bocca e mento. Hanno anche bisogno di adattarsi correttamente e non si muovono durante l’uso. Essi sono tenuti ad avere cinghie che sono saldamente fissati intorno alla testa e al collo con una lunghezza appropriata e il tipo di cavo che ridurrà al minimo la resistenza delle vie aeree e la pressione quando l’indossatore respira. corretto dimensionamento e montaggio e protezione dovrebbe essere raggiunto utilizzando polipi monouso o riutilizzabili o rivestimento della maschera che è approvato dal produttore.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento
Come notato, ci sono un numero significativo di maschere chirurgiche in uso in tutta la nazione, molti dei quali vengono utilizzati su base annua. A causa di questo, si verifica spesso che alcune maschere diventano o obsoleti o difettosi, sia perché il produttore non ha ricevuto alcun feedback sulle vendite di nuove maschere, perché la fornitura delle maschere è bassa o inesistente in alcune aree, o perché i distributori non hanno un adeguato accesso agli impianti di produzione dei produttori. In questi casi, approvato dalla FDA N95 respiratori può essere la migliore alternativa disponibile. Per i professionisti medici che si affidano alla protezione fornita da questi respiratori N95, avendo una maschera di alta qualità monouso a portata di mano in ogni momento sarebbe un investimento intelligente davvero.