I migliori cani da guardia: coraggiosi e leali

I migliori cani da protezione sono quelli che hanno un istinto protettivo e che eccellono in questo. Questa capacità è genetica in tutte le razze e non viene insegnata né sviluppata come altri comportamenti come la caccia, l’allevamento o l’agilità. È più un istinto naturale che protegge l’individuo e la sua famiglia dai danni. Questi particolari cani eccellono anche nel lavorare sodo, quindi hanno bisogno di molto esercizio regolare e di stimoli per rimanere concentrati sul lavoro. Un cane da guardia come questo sarà molto più facile da addestrare rispetto a un cane da pastore o a uno agile.
I migliori cani da guardia originariamente allevati per questo scopo erano i pastori tedeschi, i rottweiler, i dobermann, i golden retriever e gli alani. I pastori tedeschi sono cani di taglia più grande con un mantello naturalmente duro e grosso e il loro mantello deve essere tenuto corto. Sono ottimi come cani da guardia e sono anche ottimi cani da famiglia per la loro lealtà e affetto. I rottweiler originariamente allevati per lo sport dell’allevamento sono stati allevati con l’intento di allevare animali più grandi che sarebbero stati utilizzati per l’allevamento. Sono i cani sportivi originali con una grande taglia e corporatura muscolosa. Sono molto bravi a seguire le tracce, l’agilità e l’allevamento e sono ottimi cani da guardia. I sintomi della displasia dell’anca includono orecchie storte e una coda floscio, quindi questi cani possono essere abbastanza costosi. Inoltre, possono iniziare a mostrare i segni della malattia alcuni anni dopo averli presi, quindi è necessario essere consapevoli di questi sintomi in modo da poter iniziare la socializzazione del cane in anticipo. Oltre ai cani anche i gatti sono degli ottimi animali da compagnia. Poiché ai gatti piace vivere in posti grandi, hanno bisogno di un posto dove possano correre e giocare. Potete scegliere tra gatti da appartamento, gatti da esterno o un recinto per gatti recintato in cortile. La vostra decisione sarà basata sulla capacità di fornire l’ambiente ideale per il vostro gatto, oltre a fornire lo spazio necessari
I migliori cani da guardia sono quelli che sono coraggiosi, leali e senza paura. Sono i cani preferite e gettonati di fatto dalla maggior parte delle famiglie e sono gli antenati di molti dei nostri cani domestici, che più sono capaci di difenderci.
Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.