Caratteristiche degli scaldacera per scegliere


0
Categories : Senza categoria

Diciamo che sono due le principali tipologie di scaldacera oggi in commercio: a rullo e a barattolo.

La scelta tra un sistema o l’altro di base dipende essenzialmente dalle attitudini operative di ciascuna persona, ma occorre anche tenere in conto una serie di fattori come ad esempio la velocità necessaria al dispositivo per portare la cera alla giusta temperatura, e anche il tempo in cui lo strumento mantiene calda e sciolta la cera per consentire la depilazione.

Di base i modelli a rullo impiegano più o meno quindici minuti per raggiungere la giusta temperatura, e riescono a mantenerla costante grazie alla loro alimentazione elettrica. Mentre i modelli a barattolo non hanno all’effettivo dei tempi ben definiti, perché sono strettamente legati alla quantità di cera da scaldare che viene ogni volta inserita al loro interno, dipenderà anche in base tipo di cera, come vedremo in un secondo momento. Diciamo che per una buona tenuta del calore, occorre che il barattolo sia dotato di un coperchio isolante, di modo da ottenere maggiori risultati.

Un’altra caratteristica che dovremo andare a considerare è essenzialmente legata anche alla spesa. Infatti i costi della cera incidono sulla scelta del modello di scaldacera da dover acquistare. Diciamo che i modelli a rullo, di norma, hanno dei costi per ricariche più economici, soprattutto se si sceglie un modello che ha delle ricariche non legate solo al proprio brand, quindi un modello che funziona con diversi tipi di stick.

Infine sarà bene anche considerare la tipologia di cera da utilizzare in base alla propria pelle. Infatti per chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata sicuramente la cera più adatta è quella idrosolubile, che è molto leggera e poco invasiva, i cui residui possono anche essere facilmente rimossi con acqua. In questo caso non abbiamo bisogno di acquistare uno scaldacera, che funziona essenzialmente per le cere liposolubili perché basta riscaldare a bagnomaria la cera direttamente nella sua confezione. Ma se invece avete comunque una peluria importante, questo tipo di cere non saranno ottimali. Se volete avere maggiori informazioni oppure consigli su quale dispositivo è meglio scegliere per il vostro bisogno specifico, vi consiglio di consultare la guida che trovate sul sito https://scaldaceramigliore.it/